Descrizione Corsi

AGUA MOVIE SYSTEM

E' un programma fitness in cui vengono coreografate musiche commerciali e musiche anni ’70-’80. Durante la lezione, l’istruttore illustra i movimenti e i passi da eseguire. L’Agua Movie tonifica tutto il corpo, fa bruciare moltissime calorie e diverte moltissimo.

AQUA MASH UP

E' una lezione dinamica e coinvolgente adatta ad ogni tipo di età. E' una proposta di allenamento che mixa stili ed esercizi differenzi su base musicale diversa.

TABATA WATER

Tabata Water è un metodo di allenamento cardiovascolare eseguito in acqua. La lezione prevede l'alternarsi di cicli di lavoro di breve durata ad alta intensità a fasi di recupero.

TAPPETO H2O

Grazie all'ausilio del tapis-roulant utilizzato in piscina, la lezione di Tappeto H2O diventa un allenamento completo, ideale per dimagrire e tonificare il corpo. La spinta idrostatica allevia la pressione sulle articolazioni e riduce il carico sulla zona lombare. Si stimolano in particolar modo gli arti inferiori, ma vengono coinvolti anche quelli superiori.

AQUA CIRCUIT

Aqua Circuit è una lezione adatta a tutti, in particolare per chi vuole rassodare il corpo. Infatti, gli esercizi vengono suddivisi in stazioni di lavoro in modo da coinvolgere tutti i distretti muscolari. L'Aqua Circuit prevede l'utilizzo di piccoli e grandi attrezzi.

AQUAGYM

Attività adatta ad ogni tipo di persona, dagli anziani alle donne in gravidanza proprio perchè, in quanto ginnastica in acqua, non si è sottoposti a impatti che vanno a gravare sulle articolazioni. L'aquagym migliora le funzionalità dell' apparato cardio respiratorio e aiuta a combattere lo stress e la tensione.

W.R.W.

Acronimo di Water Running Walking, W.R.W. è una lezione che viene interamente svolta con l'ausilio del tapis-roulant, nella quale l'alternarsi di cicli di corsa a cicli di camminata viene scandito dalla musica.

G A G

Il GAG prende il nome dalle iniziali delle parole Gambe, Addominali e Glutei. E' un allenamento mirato a rinforzare e tonificare le tre aree. L’attività viene eseguita a ritmo di musica e gli esercizi proposti sono moltissimi e di diversa complessità. Possono essere svolti in piedi, a terra e\o con l'ausilio di strumenti specifici

TOTAL BODY

Il Total Body va ad allenare sia il distretto superiore che quello inferiore a ritmo di musica. Lo scopo è quello di tonificare e bruciare calorie, ma allo stesso tempo rassodare, aumentare la resistenza e migliorare la flessibilità. E' un allenamento che unisce corpo libero e fitness e può prevedere l’utilizzo di attrezzi specifici quali la Gymball, lo step, gli elastici e i pesetti.

GET! Gymball Evo Training

Il Corso di GET! si basa sull'utilizzo della Gymball. Viene svolto su base musicale e aiuta a migliorare l'equilibrio, la coordinazione, la resistenza e la forza. E' indicato anche per quelle persone che soffrono di disturbi a livello vertebrale e articolare proprio perchè la palla funge da ammortizzatore e rende gli esercizi meno stressanti per gambe e schiena.

PILATES

Il Pilates è un sistema di allenamento che ha lo scopo di correggere la postura con un lavoro centrato sulle regioni addominale e dorsale. Aiuta a riequilibrare i carichi sulla colonna vertebrale. Inoltre, ogni movimento deve essere eseguito lentamente e con una corretta respirazione per migliorarene la fluidità.

lATIN DANCE

Latin Danceè un allenamento cardio-vascolare che permette di allenare tutto il corpo in modo semplice e divertente su musiche latine. E’ un’attività precoreografata dove si alternano sessioni a ritmi lenti con sessioni a ritmi veloci che vanno a stimolare tutto il corpo.

CROSS TRAINING

Il Cross Training è un mix di diverse discipline. E' un allenamento intensivo e funzionale che propone movimenti eseguiti ad alta intensità per tonificare tutta la muscolatura e combina insieme esercizi diversi. Si alternano corse, salti ed esercizi a corpo libero con esercizi che richiedono l'utilizzo di strumenti come pesi, corde e kettball.

PANCAFIT® - Metodo Raggi

E' un metodo che prevede l'utilizzo di Pancafit, una particolare panca costituita da due piani d'appoggio regolabili per diversi gradi di angolazione. Ne beneficiano gli arti inferiori e superiori, la forza addominale, il tratto cervicale, dorsale e lombare Inoltre, vengono utilizzate particolari tecniche respiratorie che aiutano a sbloccare il diaframma Il metodo Raggi è molto efficace nella riabilitazione post traumatica.

YOGA INTEGRALE

Si tratta di un corso accessibile a tutti, con un approccio graduale di pratiche psico-fisiche per l’armonizzazione dell’essere, a partire da posture fisiche (asana), sulle quali ci si sofferma per comprenderne i giusti allenamenti con tecniche di respirazione (pranayama), di concentrazione mentale (dharana) e di meditazione (dhyana). I benefici sono molteplici; una pratica regolare incide in modo positivo sulle rigidità muscolari, rinforza il sistema immunitario, elimina la timidezza e amplifica la fiducia in se stessi. Inoltre, induce uno stato di calma profonda e di pace interiore, eliminando depressione e tensioni fisiche.

VINYASA YOGA FLOW

Una pratica dinamica che vede il respiro coordinato al movimento. Un allenamento equilibrato per tutto il corpo, stimolante sia a livello fisico e muscolare, sia per la concentrazione mentale. Migliora agilità, flessibilià. Ha una funzione tonificante e detossinante e a livello cardiovascolare è un’attività intensa.

Sono davvero tanti i buoni motivi per fare ginnastica in piscina o al mare durante i nove mesi dell’attesa… Il più evidente è che si avverte una straordinaria sensazione di leggerezza e anche quando il pancione diventa davvero voluminoso, il suo peso in acqua viene praticamente azzerato, con grande sollievo soprattutto per schiena e gambe, che alla fine dell’attesa sono particolarmente gravate dall’aumento ponderale.

Il Progetto Benessere è una forma di  allenamento a corpo libero pensata  per non stressare eccessivamente i  muscoli e le articolazioni. E' una  ginnastica che viene definita "dolce"  proprio perchè utilizza movimenti  leggeri che vanno a stimolare  diverse parti del corpo. è indicata  per chi vive una vita sedentaria,  per tutti coloro che non sono  abituati a svolgere attività fisica e  per le persone più anziane che  non desiderano svolgere eccessivi  sforzi muscolari.

YOGA BIMBI - Lo Yoga diventa un gioco

La pratica Yoga adatta ai più piccoli non è la stessa per l'adulto ed il mondo delle Asana verrà affrontato attraverso il gioco ed il gesto creativo, per recuperare la vera attitudine del bambino nell'essere libero di esprimersi.
I benefici sono molteplici. Infatti, lo Yoga aiuta a sviluppare la libertà di espressione, riduce ansie ed aggressività, stimola le capacità di apprendimento, aiuta a liberare al meglio le emozioni e migliora la socializzazione e la concentrazione.

babyGET!

Fin dai tempi più antichi, la palla ha svolto funzioni legate allo svago e allo scarico fisico. Oggi, con il BabyGET!, è possibile conciliare il movimento e l’attività fisica con la musica e il divertimento. Il BabyGET! è un corso pensato per i più piccoli che permette ai bambini di sviluppare le capacità di lavorare in gruppo, in maniera autonoma e corretta, gestendo lo spazio in relazione anche agli altri partecipanti al corso. Fornisce una serie di stimoli e spunti che consentono di maturare gradualmente una coscienza del proprio corpo e una conoscenza delle sue parti. Gli obiettivi e i benefici sono molteplici: estende la fantasia e l’inventiva, educa al ritmo e al tempo, migliora e stimola la memoria, insegna a controllare i movimenti e ad assumere una corretta postura.

Il Nuoto Sincronizzato è una disciplina olimpica dal 1984. La particolarità di questo sport è che nasce dalla fusione di tre discipline diverse: nuoto, ginnastica artistica e danza classica. Per diventare una Sincronetta è necessario avere una buona acquaticità, coordinazione e flessibilità, qualità che nel tempo verranno allenate, amplificate e migliorate con lezioni in palestra e in acqua. Protagonista di questo sport è senza dubbio la musica, che accompagna gli esercizi delle ragazze che fin dalle prime lezioni vengono istruite su come seguire il tempo. I balletti, denominati ‘esercizi liberi’ possono essere di Squadra (da 4 a 8 atlete), Doppi (2 sincro) o Solo . Vi sono anche gli ‘esercizi obbligatori’ che sono figure fisse e molto tecniche, che, specialmente nei primi anni, costruiscono la base del sincro che ogni atleta deve avere. La spettacolarità del Nuoto Sincronizzato è data, oltre che dalle coreografiche acquatiche, anche dai bellissimi costumi utilizzati per le competizioni: un luccichio unico di lustrini e paillettes. Il Nuoto Sincronizzato è uno sport praticabile dai 6 anni (sia per i maschi sia per le femmine) e Aquafit è l’unico Centro Sportivo nella Provincia di Alessandria ad avere una Squadra di Agoniste e una Squadra di Propaganda.

PER L' ACCESSO A TUTTE LE ATTIVITA', ECCETTO IL NUOTO LIBERO E LE PROVE GRATUITE, E' INDISPENSABILE PRESENTARE IL CERTIFICATO DI STATO DI BUONA SALUTE

ORARI

Lunedì dalle 07:00 alle 21:30
Da Martedì a Venerdì dalle  09:00 alle 21:30
Sabato dalle 08:00 alle 14:00
Domenica dalle 09:00 alle 13:00

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