Descrizione Corsi

AQUA CIRCUIT

Aqua Circuit è una lezione adatta a tutti, in particolare per chi vuole rassodare il corpo. Infatti, gli esercizi vengono suddivisi in stazioni di lavoro in modo da coinvolgere tutti i distretti muscolari. L'Aqua Circuit prevede l'utilizzo di piccoli e grandi attrezzi.

AGUA MOVIE SYSTEM

E' un programma fitness in cui vengono coreografate musiche commerciali e musiche anni ’70-’80. Durante la lezione, l’istruttore illustra i movimenti e i passi da eseguire. L’Agua Movie tonifica tutto il corpo, fa bruciare moltissime calorie e diverte moltissimo.

TABATA WATER

Tabata Water è un metodo di allenamento cardiovascolare eseguito in acqua. La lezione prevede l'alternarsi di cicli di lavoro di breve durata ad alta intensità a fasi di recupero.

TAPPETO H2O

Grazie all'ausilio del tapis-roulant utilizzato in piscina, la lezione di Tappeto H2O diventa un allenamento completo, ideale per dimagrire e tonificare il corpo. La spinta idrostatica allevia la pressione sulle articolazioni e riduce il carico sulla zona lombare. Si stimolano in particolar modo gli arti inferiori, ma vengono coinvolti anche quelli superiori.

AQUAGYM

Attività adatta ad ogni tipo di persona, dagli anziani alle donne in gravidanza proprio perchè, in quanto ginnastica in acqua, non si è sottoposti a impatti che vanno a gravare sulle articolazioni. L'aquagym migliora le funzionalità dell' apparato cardio respiratorio e aiuta a combattere lo stress e la tensione.

W.R.W.

Acronimo di Water Running Walking, W.R.W. è una lezione che viene interamente svolta con l'ausilio del tapis-roulant, nella quale l'alternarsi di cicli di corsa a cicli di camminata viene scandito dalla musica.

AQUA MASH UP

E' un'attività nella quale vengono mixati insieme diversi brani e diversi stili musicali.

G A G

Il GAG prende il nome dalle iniziali delle parole Gambe, Addominali e Glutei. E' un allenamento mirato a rinforzare e tonificare le tre aree. L’attività viene eseguita a ritmo di musica e gli esercizi proposti sono moltissimi e di diversa complessità. Possono essere svolti in piedi, a terra e\o con l'ausilio di strumenti specifici

TOTAL BODY

Il Total Body va ad allenare sia il distretto superiore che quello inferiore a ritmo di musica. Lo scopo è quello di tonificare e bruciare calorie, ma allo stesso tempo rassodare, aumentare la resistenza e migliorare la flessibilità. E' un allenamento che unisce corpo libero e fitness e può prevedere l’utilizzo di attrezzi specifici quali la Gymball, lo step, gli elastici e i pesetti.

GET! Gymball Evo Training

Il Corso di GET! si basa sull'utilizzo della Gymball. Viene svolto su base musicale e aiuta a migliorare l'equilibrio, la coordinazione, la resistenza e la forza. E' indicato anche per quelle persone che soffrono di disturbi a livello vertebrale e articolare proprio perchè la palla funge da ammortizzatore e rende gli esercizi meno stressanti per gambe e schiena.

PILATES

Il Pilates è un sistema di allenamento che ha lo scopo di correggere la postura con un lavoro centrato sulle regioni addominale e dorsale. Aiuta a riequilibrare i carichi sulla colonna vertebrale. Inoltre, ogni movimento deve essere eseguito lentamente e con una corretta respirazione per migliorarene la fluidità.

lATIN DANCE

Latin Danceè un allenamento cardio-vascolare che permette di allenare tutto il corpo in modo semplice e divertente su musiche latine. E’ un’attività precoreografata dove si alternano sessioni a ritmi lenti con sessioni a ritmi veloci che vanno a stimolare tutto il corpo.

CROSS TRAINING

Il Cross Training è un mix di diverse discipline. E' un allenamento intensivo e funzionale che propone movimenti eseguiti ad alta intensità per tonificare tutta la muscolatura e combina insieme esercizi diversi. Si alternano corse, salti ed esercizi a corpo libero con esercizi che richiedono l'utilizzo di strumenti come pesi, corde e kettball.

PANCAFIT® - Metodo Raggi

E' un metodo che prevede l'utilizzo di Pancafit, una particolare panca costituita da due piani d'appoggio regolabili per diversi gradi di angolazione. Ne beneficiano gli arti inferiori e superiori, la forza addominale, il tratto cervicale, dorsale e lombare Inoltre, vengono utilizzate particolari tecniche respiratorie che aiutano a sbloccare il diaframma Il metodo Raggi è molto efficace nella riabilitazione post traumatica.

gINNASTICA POSTURALE

E' l'insieme di esercizi volti a ristabilire l’equilibrio muscolare: in particolar modo, si tratta di una serie di movimenti, basati sul miglioramento della postura e sulla capacità di controllo del corpo, capaci di agire su zone del corpo rigide o affette da dolori. Gli esercizi, che possono avere sia funzione di terapia che di prevenzione e hanno come scopo quello di rieducare il corpo umano a eseguire i movimenti in maniera corretta e ad assumere le giuste posture nella quotidianità

Sono davvero tanti i buoni motivi per fare ginnastica in piscina o al mare durante i nove mesi dell’attesa… Il più evidente è che si avverte una straordinaria sensazione di leggerezza e anche quando il pancione diventa davvero voluminoso, il suo peso in acqua viene praticamente azzerato, con grande sollievo soprattutto per schiena e gambe, che alla fine dell’attesa sono particolarmente gravate dall’aumento ponderale.

Il Progetto Benessere è una forma di  allenamento a corpo libero pensata  per non stressare eccessivamente i  muscoli e le articolazioni. E' una  ginnastica che viene definita "dolce"  proprio perchè utilizza movimenti  leggeri che vanno a stimolare  diverse parti del corpo. è indicata  per chi vive una vita sedentaria,  per tutti coloro che non sono  abituati a svolgere attività fisica e  per le persone più anziane che  non desiderano svolgere eccessivi  sforzi muscolari.

Il Nuoto Sincronizzato è una disciplina olimpica dal 1984. La particolarità di questo sport è che nasce dalla fusione di tre discipline diverse: nuoto, ginnastica artistica e danza classica. Per diventare una Sincronetta è necessario avere una buona acquaticità, coordinazione e flessibilità, qualità che nel tempo verranno allenate, amplificate e migliorate con lezioni in palestra e in acqua. Protagonista di questo sport è senza dubbio la musica, che accompagna gli esercizi delle ragazze che fin dalle prime lezioni vengono istruite su come seguire il tempo. I balletti, denominati ‘esercizi liberi’ possono essere di Squadra (da 4 a 8 atlete), Doppi (2 sincro) o Solo . Vi sono anche gli ‘esercizi obbligatori’ che sono figure fisse e molto tecniche, che, specialmente nei primi anni, costruiscono la base del sincro che ogni atleta deve avere. La spettacolarità del Nuoto Sincronizzato è data, oltre che dalle coreografiche acquatiche, anche dai bellissimi costumi utilizzati per le competizioni: un luccichio unico di lustrini e paillettes. Il Nuoto Sincronizzato è uno sport praticabile dai 6 anni (sia per i maschi sia per le femmine) e Aquafit è l’unico Centro Sportivo nella Provincia di Alessandria ad avere una Squadra di Agoniste e una Squadra di Propaganda.

PER L' ACCESSO A TUTTE LE ATTIVITA', ECCETTO IL NUOTO LIBERO E LE PROVE GRATUITE, E' INDISPENSABILE PRESENTARE IL CERTIFICATO DI STATO DI BUONA SALUTE

 

ORARI DEL CENTRO DAL 15 GIUGNO

  • DAL LUNEDì AL VENERDì 9:30 – 20:00
  • SABATO 9:00 – 14:00

TELEFONO
0142 562319

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